Modalità di accessosegreteria-milano

Per tutti i Servizi e U.O. (Unità Operative) è necessario che il paziente si presenti, dopo aver prenotato la visita presentandosi presso la struttura dal lunedì al venerdì dalle ore 11’30 alle ore 18 per compilare l’apposito modulo, consegnare fotocopia della tessera sanitaria regionale del minore e la documentazione relativa al minore stesso,  con impegnativa di  richiesta di visita specialistica del Medico di medicina generale o del Pediatra di libera scelta  o dello specialista del Servizio Sanitario Nazionale (dicitura: richiesta di visita specialistica di Neuropsichiatria infantile con ipotesi diagnostica).

Il paziente può autonomamente contattare l’Istituto, è però opportuno che il medico inviante  contatti precedentemente lo specialista del Dosso Verde per concordare tempi e modi dell’intervento e l’invio dell’apposita relazione. Durante la prima visita il neuropsichiatria infantile redige il Progetto Riabilitativo Individuale che servirà al medico inviante per formulare l’impegnativa relativa al trattamento nel caso venga proposto un trattamento in regime di degenza, per i trattamenti ambulatoriali, invece, questa seconda impegnativa viene redatta dallo specialista della struttura.

Le prestazioni offerte  all’interno del tetto di volumi accreditato dalla Regione Lombardia e del budget previsto dall’ASL Città di Milano, non sono a carico dell’utente e sono esenti da ticket.
 
Viene istituita una lista d’attesa per ogni Servizio e U.O., in ordine cronologico, salvo urgenze, quando siano  prevedibili i tempi della presa in carico rispetto ai volumi accreditati dalla Regione Lombardia e dal budget dell’ASL Città di Milano. L’utente è comunque informato, nel corso della prenotazione, dei tempi di attesa e della modalità per permanere nella lista. 
 

Dimissioni

Da tutti i Servizi e U.O. la dimissione viene concordata con il paziente, i genitori e gli invianti.
Viene consegnata agli stessi relazione relativa a diagnosi, interventi svolti, evoluzione clinica, interventi necessari.